La Società

La Scuola Calcio Costa Gaia Adelkam è un’associazione sportiva, regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Gioco Calcio, costituita nel luglio del 1993(Scuola Calcio Adelkam), con lo scopo di ideare e realizzare programmi e strutture per la promozione sportiva e sociale dei giovani e per lo sviluppo turistico ed ambientale della zona in cui opera. Essere professionale è il passaggio fondamentale per diventare un corretto operatore calcistico in ambito giovanile. E’ chiaro ormai che le vecchie forme di addestramento usate fino ad oggi con i bambini sono da dimenticare, diventando consapevoli ormai di formare uno sportivo sano e in un domani non tropo lontano un giovane calciatore, in grado di sfruttare al massimo tutto il suo potenziale. E’ necessario quindi, nelle fasce di età comprese tra i 6 e gli 11 anni lavorare rispettando quelle che sono le caratteristiche e le esigenze primarie di tutti gli individui in fase evolutiva. Per rispettare queste caratteristiche è necessario appropriarsi di un metodo operativo basato in primo luogo sul miglioramento delle proprie conoscenze di base riguardanti lo sviluppo globale dell’individuo, inteso come bambino. In un secondo tempo bisogna avere la capacità di elaborare conoscenze, in base alle variabili che determino il nostro raggio di azione: età, numero di bambini, ambiente, spazi, clima, ecc. per essere in grado sul campo di proporre un programma calibrato per la situazione sportiva in cui ci si trova. I nostri tecnici, scelti dopo una attenta selezione, sono tutti in possesso dei titoli specifici per poter svolgere al meglio questo compito.

Allenatori