NEWS
News  30/11/2014 - Campionato Regionale Giovanissimi

I ragazzi di mister Falce vincono in trasferta 9 a 0 sul Monreale!!!

News  30/11/2014 - Campionato Regionale Allievi

Vincono anche gli allievi in casa per 6 a 1 complimenti ai ragazzi guidati da mister Ciaramella.

News  15/11/2014 - 9 giornata

doppia vittoria per Allievi E Giovanissimi, nell´ottava giornata di campionato.
Gli Allievi di Ciaramella dopo un brutto primo tempo, finito 0 - 0, si impongono nel secondo tempo, con un secco 3 - 1, dopo avere colpito 4 pali, in gol vanno Bucaria su rigore, Palermo e Giuseppe Plescia.
Secco 4- 0 dei Giovanissimi che già nel primo tempo chiudono sul 2 - 0 sui professionisti del Trapani, anche il secondo tempo vede il dominio dei nostri ragazzi,
che realizzano altri 2 gol. Protagonista, ancora un volta il duo di attacco Gancitano,Cannavò. con quest´ultimo che realizza una tripletta.

News  03/11/2014 - 7a Giornata

doppia vittoria per Allievi e Giovanissimi.
Gli Allievi vincono 2 - 1 contro una forte Tieffe. Partita equilibrata sino all´episodio che porta in vantaggio La Tieffe (anche oggi per una disattenzione difensiva), dopo di ché l´Adelkam comincia ad attaccare, sprecando troppo in fase conclusiva, fino a quando Musso riusciva, faticosamente, a mettere dentro il gol del momentaneo pareggio. Secondo tempo sulla falsariga del primo, con L´Adelkam che continuava ad attaccare, ma con poca grinta e la Tieffe che si difendeva con ordine e ripartiva in contropiede, un paio dei quali molto pericolosi. Nel caotico finale, un espulso per parte, Cruciata trovava il gol allo scadere con un tiro dalla distanza, consentendo ai suoi di vincere.
Partita a senso unico in quel di Carini con i nostri ragazzi che prendevano subito in pugno la gara, chiudendo per 2 - 0 il primo tempo (gol di Montana e Gancitano),
per chiudere con un finale 3 - 0(ancora gol di Gancitano).

News  26/10/2014 - 6a Giornata

doppia vittoria, per Allievi e Giovanissimi, nella 6a giornata di campionato.
Vincono i Giovanissimi sui concittadini della Ludos per 3 - 0. Partita resa difficile
dalla scarsa concentrazione e superficialità con cui i nostri ragazzi hanno giocato
(non è la prima volta che accade) troppo sicuri di vincere, contro un avversario che ha giocato con grande determinazione. Solo nel secondo tempo si sblocca il risultato. in pochi minuti l´Adelkam si porta sul 3 - 0, con doppietta di Gancitano e gol su rigore di Di Bartolo dopo di che gestisce il finale di gara senza problemi.
Vittoria per 3 - 1 degli Allievi contro un Atletico Stella D´Oriente che non meriterebbe la classifica odierna. Dopo un fase interlocutoria, improvvisamente, per il solito svarione difensivo, passava in vantaggio lo Stella D´Oriente. Finalmente l´Adelkam reagiva e cominciava a fare la partita, che a questo punto diventava a senso unico, con l´Adelkam che attaccava e lo Stella D´Oriente che si difendeva e cercava di ripartire in contropiede. Dopo avere sprecato qualche occasione l´Adelkam
pareggiava sul finire del primo tempo con Chianetta su mischia. Il secondo tempo era un monologo dei nostri ragazzi, che però trovavano nel portiere avversario (un interessante 2000) un avversario quasi insormontabile, finalmente arriva il raddoppio con un eurogol di Chianetta dalla distanza. Nel recupero arrivava il terzo gol, ad opera di Vallone, che chiudeva la gara. Un complimento va agli sportivissimi avversari.






News  20/10/2014 - 5 GIORNATA

prima sconfitta per gli Allievi di Ciaramella, contro un forte Monreale.
Da premettere che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La differenza
l´hanno fatta gli errori commessi in difesa dall´Adelkam, uno dei quali veniva sfruttato dal Monreale, e la scarsa determinazione in attacco, con una squadra che costruiva molto ma concludeva poco. Un errore grave veniva commesso dall´arbitro che non assegnava un chiarissimo rigore, per fallo netto su Ammoscato, che oltre al danno
(un evidente ematoma al ginocchio), subiva la beffa dell´ammonizione. Arbitro quanto meno insufficiente e arrogante, con la presunzione di voler fare il protagonista.
Il secondo tempo era appannaggio del´Adelkam, con un Monreale ben disposto in difesa e che ripartiva in contropiede. diverse le occasioni create, ma la scarsa vena degli attaccanti faceva la differenza. alla fine il risultato finale 0 - 1, premiava gli ospiti.
Bella vittoria dei nostri Giovanissimi, contro un coriaceo Lo Piccolo, La vittoria
(ampiamente meritata) premiava la squadra meglio disposta in campo e che nonostante fosse rimasta in dieci per l´espulsione nel primo tempo di Cagnina, non si demoralizzava e nel secondo tempo prendeva in pugno la gara. Dopo avere sprecato diverse occasioni da gol, finalmente a cinque minuti dalla fine Gancitano, con un pallonetto, beffava il portiere avversario, portando in vantaggio la sua squadra; vantaggio che veniva incrementato da Cannavò, che con una bella azione personale
raddoppiava, risultato finale: Lo Piccolo - Adelkam = 0 - 2

News  13/10/2014 - 4a giornata, campionato Allievi

importante vittoria degli Allievi di Ciaramella sul difficile campo di Villabate.
I nostri ragazzi vincono, meritatamente, una gara tesa e combattuta sino alla fine
contro un avversario di buon valore.
Dopo avere costruito diverse occasioni, l´Adelkam passava in vantaggio. Il vantaggio durava poco, poichè uno svarione difensivo consentiva al Villabate di pareggiare.Dopo di che la gara diventava equilibrata con poche occasioni da entrambe le parti.
Il secondo tempo iniziava con i nostri ragazzi in attacco che cercavano di vincere la gara. Da segnalare che le sostituzioni sortivano l´effetto sperato. In un rapido cambiamento di fronte segnava l´appena subentrato Ammoscato su assist di Gottuso.
La gara finiva con un meritato 2 - 1 per l´Adelkam.

News  11/10/2014 - 4 giornata - campionato regionale Giovanissi

Brutta prestazione dei nostri ragazzi al cospetto di un coriaceo Animosa Civ. Corleone.
Il risultato, complessivamente non rispetta i valori in campo., ma rispecchia la cattiva giornata dell´Adelkam, sciupona, oltre l´inverosimile, in attacco, anche per la bravura del portiere avversario, e con una difesa in giornata di regali. Il Corleone ha sfruttato le occasioni che l´Adelkam gli ha concesso. Da parte sua l´Adelkam è stata troppo leziosa e ha giocato con poca umiltà ed in maniere fin troppo individuale.
Dopo essere riuscita a rimontare l´iniziale svantaggio di due gol, con un rigore (dubbio), realizzato da Di Bartolo, L´Adelkam riusciva a pareggiare con un gran gol di Gancitano. Quando sembrava che la partita fosse in pugno, un ennesimo errore difensivo consentiva agli ospiti di passare in vantaggio; vantaggio che difendevano con i denti fino alla fine portando a casa una preziosa vittoria per 3 - 2

News  05/10/2014 - 3a giornata - campionato regionale Giovanissimi

importante vittoria dei Giovanissimi in trasferta contro l´Accademia Sport Trapani.
i nostri ragazzi si impongono con un secco 3 - 0, con tripletta di Kevin Cannavò.
partita a senso unico, con l´Adelkam che chiude per 2 - 0 il primo tempo.
Secondo tempo, non bello, con i nostri che controllavano la gara.Nel finale terzo gol
di Cannavò, con uno splendido diagonale che batteva il portiere dell´Accademia.

News  27/09/2014 - 2 giornata

2a giornata conclusa con una doppia vittoria delle nostre squadre. Gli Allievi, non in grande giornata, vincono 2 - 0 sui pari età del Dattilo Noir (squadra scorbutica che si difende bene e con ordine), con una doppietta, nel primo tempo di Manuel Gottuso.
Vittoria per 2 - 1, con doppietta di Gancitano dei Giovanissimi a Sciacca contro la Ginnic Club. Discreta prestazione dei nostri, con il risultato, mai messo in dubbio, che appare striminzito in rapporto alle numerose occasioni da gol avute.

News  22/09/2014 - Campionato Regionale Allievi

Complimenti agli allievi guidati da mister Ciaramella che hanno battuto in trasferta il Borgonuovo per 6 a 2.

News  21/09/2014 - Campionato Regionale Giovanissimi

Iniziano bene i giovanissimi regionali guidati da mister falce battendo in casa per 6 a 0 i pari età ´ della Noir !!! I goal sono stati realizzati da Alesi(2),DiBartolo (2),Gangitano,Montana.

News  12/09/2014 - Aperte Iscizioni Corsi dai 5 ai 13 anni

L’iscrizione alla Scuola Calcio Adelkam per la stagione 2014/2015 è aperta a TUTTI i bambini dai 5 ai 13 anni. Contattateci per maggiori informazioni. Vi aspettiamo !

News  18/06/2014 - Giovanissimi: Pubblicato il calendario per le Finalissime

Effettuato il sorteggio per le gare della fase finale a Chianciano Terme.
L’Adelkam, per i Giovanissimi, nel girone A, con J. Stars e Montebelluna, quest’ultima l’avversaria della prima giornata, sempre mercoledì 25 giugno.

La Partita sarà giocata il 25/06/14 alle ore 18:00 contro il MONTEBELLUNA.
L´Adelkam, sapendo di avere il destino nelle proprie mani, ha solo un risultato: la vittoria.

News  15/06/2014 - L’Adelkam prosegue il suo cammino a Chianciano

I Giovanissimi dell´Adelkam vincono in trasferta e si qualificano alle Final Six di Chianciano Terme, dove si contenderanno lo scudetto con le altre 5 finaliste. L´Adelkam, sapendo di avere il destino nelle proprie mani, ha solo un risultato: la vittoria.

News  24/05/2014 - Campioni Reginali 2013 - 2014

L’associazione sportiva Adelkam da circa venti anni promuove, disciplina ed organizza, con finalità tecniche, didattiche e sociali, l´attività dei giovani calciatori in età compresa tra i sei e i sedici anni attraverso un apposito settore per l´attività giovanile. Per raggiungere questi obiettivi e per seguire ed organizzare tale attività, l’associazione si avvale di strutture ubicate ad Alcamo e di diversi collaboratori, come dirigenti e tecnici con compiti organizzativi e promozionali. All’interno del sito dell´ S.C. Adelkam potrete trovate tutte le informazioni sulla società, sui i suoi componenti, sulla Scuola Calcio, sulle squadre, sulle tecniche di allenamento. La creazione di questo nuovo sito nasce dall’esigenza di comunicare a quante più persone il nostro progetto ma anche quella di dare meritata visibilità a tutti i nostri giovani, alle loro imprese sportive, ai loro allenatori, ai dirigenti che dedicano per pura passione molto tempo perché le loro squadre siano le migliori e perché tutti i loro ragazzi pratichino lo sport più bello del mondo. Inoltre, ogni settimana, potrete analizzare i risultati e le classifiche di tutti i campionati.

Clicca qui
Clicca qui
Clicca qui

Scuola Calcio Adelkam - Pia Opera Pastore, 6 - 91011 Alcamo (TP) Tel/Fax: 0924 503755

e-mail: info@adelkam.it        Area Riservata